Figli delle stelle
‘ FIGLI DELLE STELLE ‘ è il tema della relazione che il Prof. Francesco Dell’Atti, astronomo nonché dirigente scolastico, terrà VENERDì 2 MARZO, con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni.
L’incontro, organizzato dalla Università delle Tre Età, rientra nel Progetto ‘ Lettura critica del nostro tempo’ ed ha lo scopo di esaltare la bellezza della conoscenza scientifica che ha portato l’uomo a passare dallo sguardo impaurito verso i fenomeni naturali allo stupore incantato di fronte alle meraviglie dell’universo.
‘ Si tratta – commenta Lorenzo Cirasino , presidente dell’UNITRE– di un’altra tappa dell’affascinante viaggio alla scoperta dei segreti della vita su questo pianeta che il Prof. Dell’Atti propone sulla base della sua consolidata competenza e della sua accattivante capacità comunicativa ‘. ‘ Questa volta – aggiunge il relatore - analizzati i mattoni che sono alla base della vita su questo pianeta, vedremo insieme dove questi elementi sono prodotti e il cammino ci porterà a riscoprire la grande verità che vede tutti noi, per come siamo costituiti, provenire dal cuore delle stelle. ‘ Figli delle stelle’ appunto, come cantava Alan Sorrenti negli anni settanta .