Aldo Moro: la verità negata
'ALDO MORO : LA VERITA' NEGATA' è il titolo della relazione che l'on. Gero Grassi, componente la Commissione Parlamentare per il caso Moro-2, terrà Venerdì 6 Aprile, con inizio alle ore 18, presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni.
L'incontro promosso dall'Università delle Tre Età nell'ambito degli incontri culturali del Venerdì finalizzati al Progetto 'Lettura critica del nostro tempo' e 'Recupero della memoria storica' , intende offrire quel pezzo di verità supplementare emerso dai lavori della Commissione su una delle tragedie che ha cambiato il corso della storia nel nostro Paese.
La relazione, che sarà preceduta dai saluti del Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e dalla presentazione di Lorenzo Cirasino, Presidente della UNITRE, sarà tenuta dall'on. Gero Grassi che, oltre che amico personale dell'on. Moro, è stato tra i più tenaci e appassionati sostenitori della necessità di dare agli Italiani la verità non solo come atto di giustizia.
Con la pubblicazione del libro dedicato ad Aldo Moro, Gero Grassi non solo riassume i passaggi più importanti dei lavori della commissione d'inchiesta, che ha lavorato per quattro anni e che ha concluso i suoi lavori nel dicembre 2017, ma rende omaggio all'uomo e allo statista che ha contribuito allo sviluppo economico culturale e sociale del nostro Paese.