Il cervello
‘Possiamo cambiare il cervello?‘ è il tema dell’incontro che l’Università delle Tre Età di Ostuni organizza per Venerdì 25 gennaio 2019, con inizio alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale.
Relatori il dr. Luciano Peccarisi, neurologo e autore di diverse pubblicazioni di carattere medico scientifico, e il dr. Franco Sponziello, psicologo.
L’incontro, che fa parte del ciclo di lezioni dedicate a ‘L’arte di star bene‘, ha lo scopo di esaminare e approfondire le funzioni del cervello non solo dal punto di vista biologico e funzionale ma anche comportamentale e relazionale.
Funzioni complesse che il dr. Peccarisi, grazie alla documentata competenza e alla semplicità comunicativa, illustrerà analiticamente precisando il ruolo del cervello e della mente (e la loro reciproca influenza) nella formazione e nello sviluppo delle funzioni vitali, emotive ed espressive della persona e di quelle creative e geniali della personalità.
‘Un appuntamento da non perdere – commenta Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – per saperne di più, grazie anche alla presenza dello psicologo dott. Sponziello, su come conservare al meglio le funzioni cerebrali e star bene con se stessi e con gli altri.‘