Aldo Moro e Paolo VI
'ALDO MORO E PAOLO VI : due grandi protagonisti della vita e della storia dello Stato e della Chiesa' è il tema dell'incontro promosso dall'Università delle Tre Età di Ostuni, in collaborazione con il MEIC, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, per Venerdì 9 novembre 2018, con inizio alle ore 17 presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni.
Ad illustrare il profilo umano e politico di Aldo Moro e il suo ruolo di statista sarà l'ing. Luigi Ferlicchia, amico e collaboratore di Aldo Moro, a lungo responsabile politico nonché amministratore comunale e regionale, mentre sarà don Angelo Ciccarese a soffermarsi sull'importanza del Papato di Paolo VI.
I relatori e il tema saranno presentati dal Prof. Lorenzo Cirasino, Presidente dell'Unitre, e dall'ing. Michele Sgura, responsabile del Meic, mentre il dr. Fernando Sallustio presenterà un interessante documentario storico.
L'incontro che rientra nel Progetto Recupero della memoria storica' intende richiamare l'attenzione su due protagonisti della nostra storia civile e religiosa che hanno contrassegnato la vita dello Stato e della Chiesa nella seconda metà del Novecento e accompagnato la crescita del nostro Paese.